Ci sono situazioni in cui portare gli occhiali da vista può essere scomodo, oppure situazioni in cui ci piacerebbe essere diversi, perché non provare allora le lenti a contatto?
Le lenti a contatto sono un'idea alternativa all'occhiale da vista, non vogliono e soprattutto non devono sostituire l'occhiale. Però ci possono aiutare in alcune occasioni in cui l'occhiale da vista può diventare scomodo, come per esempio per praticare sport, oppure in una serata speciale in cui vogliamo fare risaltare i nostri occhi.
Non basta decidere di voler mettere le lenti a contatto, bisogna sapere quale lente è la migliore per il nostro occhio e quale lente può soddisfare al meglio ogni nostra necessità visiva, bisogna essere in grado di mettere e togliere le lenti a contatto senza l'aiuto di nessuno, e bisogna sapere alcune "regole d'uso", quali la corretta pulizia e manutenzione.
Acquistare una lente a contatto qualsiasi potrebbe non soddisfarci, fino al punto, di farci abbandonare le lenti a contatto come mezzo di correzione.
Conoscere i nostro occhi e le nostre abitudini ci serve per poter scegliere la lente a contatto più adatta a noi.
Lenti a contatto giornaliere, quindicinali o mensili?
Lenti a contatto morbide o gas-permeabili?
Lenti a contatto in silicone o silicone Hydrogel?
Più grandi o più piccole?
Lenti a contatto monofocali o progressive?
Le scelte possono essere tantissime, come fare la scelta giusta?
Una buona visita contattologica ti guiderĂ nel mondo delle lenti a contatto in modo sicuro, da noi puoi trovare competenza e professionalità su tutti i tipi di lenti a contatto.
Non tralasciamo il fatto che le lenti a contatto possono anche essere solo cosmetiche, verdi, azzurre, nocciola, viola, grigie, per cambiare il tuo look ogni volta che ne hai voglia.
Lenti a contatto per tutti i vizi visivi, miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, ma anche lenti a contatto terapeutiche, post-intervento, per cheratocono, sono oggi all'ordine del giorno.
Fino ad arrivare all'ultimo ritrovato, lenti a contatto innovative, che portate la notte ti permettono di vedere, durante la giornata, senza bisogno di occhiali o altre lenti a contatto, vieni a scoprire le lenti a contatto per ortocheratologia.